L’allenatore della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha espresso questo giovedì che la squadra giallonera deve tornare a mostrare la propria migliore performance, sia a livello di squadra che individuale, nella partita di venerdì contro l’Osasuna, che si svolgerà allo Stadio di Gran Canaria.
Questo dopo aver subito tre sconfitte nelle competizioni ufficiali all’inizio del 2025, una in Coppa del Re e due in LaLiga EA Sports, con dieci reti incassate. In conferenza stampa, il tecnico galiziano ha sottolineato che era “molto complicato mantenere i numeri straordinari” ottenuti dalla sua assunzione a ottobre e ha voluto minimizzare l’impatto delle sconfitte consecutive contro Getafe (1-2) e Real Madrid (4-1) nel torneo nazionale.
“Dobbiamo tornare a vincere e mostrare il nostro meglio, ma se non diamo il massimo come collettivo, non ci riesce. Non ho modificato il mio discorso dal mio arrivo; è fondamentale rimanere stabili e non farsi trascinare dal dramma”, ha enfatizzato. Sebbene l’Osasuna non vinca da otto turni, Diego Martínez ha messo in evidenza che i rojillos hanno trionfato in Coppa del Re contro l’Athletic Club (2-3) e hanno completato un’ottima prima metà di stagione, oltre a essere una squadra “solida nei calci piazzati e nei cross in area”, con un attaccante in formissima come Budimir. Il tecnico vigués ha anche affermato che il club navarro è “consolidato in Primera División” e rappresenta un “riferimento di stabilità” negli ultimi anni. Inoltre, Martínez ha riconosciuto che la difficoltà principale per definire i titolari per venerdì riguarda il ruolo di terzino destro, ma ha semplicemente accennato che Viti Rozada e Marvin Park stanno “recuperando”, senza fornire ulteriori dettagli, così come il centrocampista José Campaña.
Il nuovo acquisto per la difesa, il francese Andy Pelmard, ha dichiarato di essere arrivato “con un atteggiamento eccezionale”, ma ha evidenziato la necessità di “tempo” per acclimatarsi al suo nuovo contesto, e ha chiesto quindi di avere “pazienza” durante il processo di integrazione. Martínez non ha dato molte indicazioni sulla possibilità di ulteriori acquisti, sottolineando che la dirigenza “sta svolgendo un ottimo lavoro” con l’obiettivo di formare “la migliore squadra possibile per affrontare le sfide impegnative che ci attendono in questo girone di ritorno”. Inoltre, non ha fornito molte informazioni riguardo a un possibile trasferimento del tinerfeño Alberto Moleiro, considerato un “giocatore fondamentale”; si augura che rimanga “a lungo” nella UD Las Palmas, ma ha tenuto a precisare che “il bene della squadra viene prima di tutto”.