Il Sevilla sta per chiudere l’accordo per l’acquisto dell’attaccante nigeriano Akor Adams

Il Sevilla sta per chiudere l’accordo con il Montpellier per il trasferimento dell’attaccante nigeriano Akor Adams, per una cifra superiore ai cinque milioni di euro. Secondo informazioni ricevute, Adams, che compirà 25 anni la prossima settimana, si prepara a raggiungere Siviglia a breve.

Una volta completato il consueto check medico, firmerà un contratto che lo legherà al club andaluso per le prossime quattro stagioni e mezza, con i dettagli già definiti. Adams, che ha iniziato la sua carriera nel Jamba FA in Nigeria, ha lasciato il suo paese d’origine da giovane per unirsi al Sogndal, una squadra della seconda divisione norvegese, prima di essere trasferito nel gennaio 2022 al Lillestrom SK, uno dei club più forti della Norvegia.

In un anno e mezzo al Lillestrom ha realizzato 28 gol, guadagnandosi così il trasferimento al Montpellier nell’estate del 2023. Con la squadra francese ha disputato 43 match ufficiali, mettendo a segno 13 reti, ma la posizione attuale del club in fondo alla classifica e le difficoltà economiche hanno accelerato la sua cessione.

Jannik Sinner e Ben Shelton: analisi della semifinale di tennis

Nuove leve per il calcio: la formazione degli arbitri a Mantova