La trattativa con l’Aston Villa per Badé si sta raffreddando

La negoziazione tra il Siviglia e l’Aston Villa per Loïc Badé ha subito una battuta d’arresto. Il difensore francese è stato identificato dal club di Birmingham come un rinforzo per sostituire Diego Carlos, ma le trattative si sono complicate.

Badé, insieme a Dodi Lukébakio, è considerato uno dei giocatori più ambiti della rosa di García Pimienta e inizialmente il Siviglia era disposto a cedere il giocatore. Tuttavia, le condizioni economiche particolari del club andaluso, inclusi i vincoli sul tetto salariale e le difficoltà del mercato invernale, hanno portato a una revisione dell’offerta.

Monchi, che ha scelto Badé durante il prestito dal Rennes, ha assistito alla partita contro il Valencia per valutare il giocatore dal vivo e ha presentato un’offerta considerevole superiori ai 20 milioni di euro. Tuttavia, il Siviglia considera questa proposta insufficiente per vari motivi. Infatti, il club di Nervión mira a raggiungere un accordo intorno ai 30 milioni di euro, tenendo conto che attualmente sarebbe difficile reperire un sostituto con quello che possono spendere. Con un limite salariale tra i più bassi di LaLiga, il Siviglia non riesce a rispettare la regola 1:1 e può utilizzare solo il 20% (1:4) delle entrate per il trasferimento di Badé e il 60% per i salari. Inoltre, una parte del guadagno sulla rivendita del giocatore (l’importo di 12 milioni pagato all’attivare l’opzione di acquisto) spetta ancora al Rennes. Infine, al Siviglia ritengono che il prezzo debba essere proporzionato al mercato della Premier League, suggerendo che non dovrebbe esserci un prezzo uniforme per tutte le squadre, facendo notare come l’Aston Villa abbia speso oltre 30 milioni per Pau Torres.

Monchi, nonostante alcune critiche nel consiglio del Sevilla, sarebbe pronto a investire su un giocatore giovane con potenziale di sviluppo, che ha solo 24 anni e che è già stato convocato da Didier Deschamps per la nazionale. Tuttavia, non intende superare la cifra di 25 milioni, comprensivi di bonus. L’Aston Villa ha alternative e ha iniziato a esplorarle. Anche Badé, dal canto suo, non sta forzando la sua partenza. Attualmente è soddisfatto a Sevilla e, similmente a Lukébakio, non ha fretta e preferirebbe aspettare, valutando diversamente le opportunità durante il mercato estivo. Comunque, la situazione potrebbe evolvere in qualsiasi istante.

Djokovic in semifinale: le sfide fisiche e mentali dell’eroe del tennis

La scomparsa di Valentino Marzolla, un simbolo del calcio dilettantistico