Pablo Durán sostiene el regreso de Iker Losada, calificándolo como “un calciatore straordinario”

Pablo Durán, attaccante del Celta, ha espresso il suo sostegno all’eventuale ritorno di Iker Losada, bomber del Betis, nella squadra galiziana, sottolineando però che la decisione non è nelle sue mani. “È una persona straordinaria, con cui ho un ottimo rapporto.

Inoltre, come calciatore è eccezionale, basta guardarlo in azione. Certamente mi piacerebbe che tornasse; ogni rinforzo di qualità è ben accetto. Non lo considererei una competizione”, ha affermato. Durante l’incontro con la stampa, Durán ha rivelato che all’inizio della stagione “non si aspettava” di avere così tanto spazio sul campo nella sua prima stagione con la squadra principale.

“Spero di mantenerlo nel tempo, di continuare a migliorare gradualmente per ottenere più minuti e anche di maggiore qualità”, ha dichiarato il giovane calciatore, riconoscendo che dietro le sue buone prestazioni ci sia “tanto lavoro”. Durán ritiene che la sua squadra sia “in un buon momento”, nonostante le ultime due sconfitte, e rimane fiducioso di raccogliere “i tre punti” questo fine settimana contro il Deportivo Alavés, rivale diretto per la salvezza. “Non è un periodo difficile. Anzi, penso che stiamo attraversando un buon momento, l’intero team è molto unito e stiamo facendo molte cose bene. Ovviamente ci sono aspetti da migliorare, come in tutte le squadre, ma in generale siamo molto soddisfatti delle prestazioni”, ha sottolineato. La partita di Medizorroza segnerà il suo incontro con il tecnico argentino Eduardo “Chacho” Coudet, colui che gli ha dato l’opportunità di esordire in LaLiga durante il suo mandato da allenatore del Celta. “È un ricordo che porterò sempre con me. Quel giorno è segnato nella mia memoria. Sono molto grato per l’opportunità che mi ha dato e spero che le cose vadano bene per lui”, ha concluso.

Nuove leve per il calcio: la formazione degli arbitri a Mantova