Son Moix è considerato uno stadio favorevole per il Betis

Il Real Betis si prepara ad affrontare il Mallorca questo sabato a Son Moix, dove ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque visite, rimanendo imbattuto da un incontro della stagione 2012/13. Questo incontro segnò anche l’ultima apparizione di Adrián San Miguel con la maglia verdiblanca prima del suo trasferimento in Premier League.

Adrián è tornato in campo lo scorso sabato in una partita di Liga contro l’Alavés e sembra destinato a tornare da titolare contro il Mallorca. Nella gara di andata, il Real Betis aveva subito una sconfitta per 1-2 contro il Mallorca nel Benito Villamarín, con Lo Celso che aveva portato in vantaggio i verdiblancos al 7′, un immediato pareggio di Dani Rodríguez all’8′, e Valery che ha segnato il gol decisivo in pieno recupero, ponendo fine a una serie di dieci partite senza vittorie per i baleari, che avevano collezionato otto sconfitte e due pareggi contro il Betis dalla loro ultima affermazione nel 2013.

Dei sedici calciatori schierati da Pellegrini nella partita d’andata, quasi metà non sarà disponibile questo sabato, poiché Bellerín, Ricardo, Lo Celso, Chimy Avila e Ruibal sono infortunati, oltre a William Carvalho, Perraud è squalificato, Rui Silva è stato ceduto e Fornals è in forte dubbio. D’altra parte, il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, può contare su una maggiore disponibilità, poiché avrà sostanzialmente lo stesso undici iniziale e gli stessi cambi rispetto all’ultima sfida, con sole due assenze, quelle di Iván Cuéllar e Morales, mentre Muriqi, che non giocò per infortunio, ora è pronto a scendere in campo.

Il Milan torna alla vittoria in Champions League con un gran gol di Leao

Roma e AZ Alkmaar: sfida cruciale per la qualificazione europea