Vaclik ha dichiarato: “Il Barcellona ha manifestato interesse nei miei confronti, ma alla fine hanno optato per Szczesny.”

Tomas Vaclik, portiere con una solida esperienza in La Liga grazie al suo trascorso di tre stagioni con il Siviglia, è stato considerato dal Barcellona per rimpiazzare Ter Stegen, infortunatosi gravemente a settembre. Alla fine, il club ha optato per Wojciech Szczesny, anche se erano stati esplorati diversi altri nomi.

Il portiere ceco, attualmente svincolato dopo una breve esperienza con l’Albacete nella stagione 2023-24, ha rivelato in un’intervista con TVP SPORT che il Barcellona ha avuto serie considerazioni su di lui: “Il Barça si è interessato a me come sostituto di Ter Stegen, ma alla fine hanno scelto Szczesny”, ha dichiarato Tomas, esprimendo anche soddisfazione per l’altro portiere: “È un grande momento per lui.

È stato uno dei migliori portieri in Europa e all’improvviso gli è stato detto che non faceva più parte del progetto, quindi ha deciso di ritirarsi”. La carriera di Vaclik ha subito dei rallentamenti a causa di problemi al ginocchio avuti durante il suo periodo a Siviglia nel 2020, portandolo verso squadre di leghe inferiori come l’Olympiakos, il Huddersfield Town e il New England Revolution. Tuttavia, ha vissuto anche stagioni positive in Spagna, riuscendo a mantenere la porta inviolata contro il Barcellona in una delle cinque sfide tra i due (0-0 nella stagione 2019-20). La ricerca di un nuovo portiere non è stata complessa per il Barcellona, grazie alla chiamata di Lewandowski a Szczesny che ha influenzato la decisione di quest’ultimo di rientrare in campo.

Giocatori da seguire nella prossima giornata di Serie A

Lo stesso arbitro che ha diretto la partita vinta contro il Barcellona sarà l’incaricato per la sfida con il Getafe