Galarreta sarà assente per un periodo che va da tre a quattro settimane

Buone e cattive notizie per Valverde al suo ritorno al lavoro a Lezama, dopo il giorno di riposo di ieri. Oihan Sancet ha partecipato senza problemi all’allenamento aperto ai media, il che fa ben sperare per la sua disponibilità nella prossima partita contro il Leganés, prevista per domenica.

Sancet non gioca da oltre un mese a causa di un infortunio subito nel match contro l’Osasuna il 21 dicembre, che è stato l’ultimo incontro del 2024. Da allora, ha saltato le partite contro UD Logroñés, Barça, Osasuna, Celta e l’ultima contro il Besiktas.

Il tecnico, Txingurri, aveva già anticipato martedì che si aspettava di poterlo schierare per il match di domenica o, in alternativa, per la sfida di giovedì contro il Viktoria Plzen, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Tuttavia, le notizie negative riguardano Iñigo Ruiz de Galarreta e Álvaro Djaló. L’eibartarra ha subito un infortunio durante la trasferta a Istanbul, con una lesione “moderata” al bicipite femorale della gamba sinistra. Questo tipo di infortunio richiede da tre a quattro settimane di recupero, quindi è probabile che Txingurri non possa contare su di lui per la partita di domenica e per le quattro gare di campionato previste a febbraio. Inoltre, Djaló si è infortunato ed è assente dall’allenamento odierno a causa di una distorsione al legamento collaterale esterno della caviglia destra, dopo aver sostituito Berenguer nel minuto 79 del mercoledì precedente.

De Marcos non ha partecipato agli allenamenti all’aperto, tuttavia per il difensore Laguardia è consueto che ciò avvenga nei primi giorni della settimana, al fine di gestire meglio le fatiche di un giocatore esperto. Ha disputato l’intera partita contro la squadra turca.

Possibili incontri ripetuti per la Real nei sorteggi, in base alle simulazioni

Roma in Europa League: la sfida decisiva contro l’Eintracht Francoforte