La squadra principale del Real Betis ha concluso oggi la sua ultima sessione di allenamento prima dell’incontro di sabato contro il Mallorca, che si svolgerà a Son Moix. In vista di questa partita, il tecnico Manuel Pellegrini deve fare i conti con nove assenze già accertate, di cui otto per infortuni: Bellerín, Ruibal, Ricardo, Sabaly, Chimy Ávila, Fornals, William Carvalho e Lo Celso.
Inoltre, Perraud non potrà giocare per un turno di squalifica dopo essere stato espulso nel match con l’Alavés della settimana scorsa. Queste mancanze sono state comunicate da Pellegrini durante la conferenza stampa di oggi.
Per far fronte a queste assenze, sette giovani del settore giovanile si sono uniti alla prima squadra per gli allenamenti e saranno convocati, anche se al massimo quattro di loro potranno essere in campo contemporaneamente.
Tra di loro ci sono il portiere Germán – che giocherà con il team giovanile – i terzini Ortiz e Pleguezuelo (quest’ultimo potrebbe anche partire titolare), il difensore centrale Arribas, il centrocampista Mateo, l’esterno Jesús Rodríguez e l’attaccante Pablo García. Si aggiungono alla lista degli infortunati i terzini Busto e Alcázar, mentre il difensore centrale Mendy non sarà disponibile a causa di una squalifica. Attualmente, Pellegrini può contare soltanto su quattordici giocatori della rosa: Adrián, Llorente, Bartra, Natan, Johnny, Marc Roca, Altimira, Isco, Abde, Vitor Roque, Vieites, Iker Losada, Juanmi e Bakambu.