Tutto pronto a Gran Canaria! I calciatori delle due squadre, Las Palmas e Osasuna, entrano in campo. Diego Martínez deve rinunciare a cinque giocatori: quattro a causa di infortuni (Marvin, Viti, Sinkgraven e Campaña) e uno per squalifica (Benito). Dall’altra parte, Vicente Moreno non ha a disposizione Bryan Zaragoza e Moi Gómez.
È tempo di dare un’occhiata alle panchine. Per Las Palmas ci sono: Horkas, Mora de León, Pelmard, Alex Muñoz, Herzog, Loiodice, Januzaj, Viera, Cardona, McBurnie e Jaime Mata. Osasuna, invece, schiera Aitor, Stamatakis, Unai García, Herrando, Peña, Torró, Ibáñez, Bretones, Osambela, Raúl García e Arnaiz.
La partita sarà diretta dall’arbitro Gil Manzano, proveniente dall’Estremadura, mentre nel VAR troveremo Pizarro Gómez. I giocatori di entrambe le squadre stanno effettuando il riscaldamento sul campo dello Stadio di Gran Canaria. Vicente Moreno ha scelto questa formazione: Sergio Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Juan Cruz; Moncayola, Iker Muñoz; Rubén García, Kike Barja, Aimar Oroz; Budimir. Per il team di Diego Martínez, le cose stanno così: Cillessen; Alex Suárez, Javi Muñoz, McKenna, Mika Mármol; Kirian, Essugo, Fuster; Sandro, Fábio Silva e Moleira. Entrambe le compagini si presentano a questa sfida in una fase difficile della stagione: Las Palmas ha subito tre sconfitte nelle ultime partite del 2025 (una in Coppa e due in Liga), mentre Osasuna non conquista una vittoria in Liga da novembre. Iniziamo la diretta della previa per la partita Las Palmas-Osasuna, che avrà inizio alle 21.00 e segna l’apertura della ventunesima giornata del campionato di Liga.