Le informazioni relative al mese di febbraio per l’Athletic iniziano a prendere forma, almeno per quanto riguarda il campionato di Liga. Oggi sono stati resi noti gli orari della 24ª giornata, in cui i leoni affronteranno l’Espanyol domenica 16 febbraio alle 14.00 nello stadio di Cornellà.
All’apparenza, sarà un incontro da affrontare con tranquillità, senza impegni europei né prima né dopo. Infatti, le partite di andata e ritorno del playoff di Europa League si svolgeranno il 13 e il 20 febbraio, eventi ai quali l’Athletic assisterà solamente in televisione.
Solo in seguito a una serie sfortunata di eventi, come una sconfitta contro il Viktoria Plzen giovedì, la squadra potrebbe rimanere esclusa dalla zona ‘top 8’. Prima della sfida con gli espanyolisti e senza contare i confronti con il Leganés e i cechi, la squadra guidata da Valverde affronta un paio di partite nel campionato regolare. L’Athletic giocherà al Benito Villamarín contro il Betis domenica 2 (ore 21) e sabato 8 sarà in campo contro il Girona a San Mamés (ore 16.15).