L’ombra allungata di Iñaki Williams nell’Athletic Club

Iñaki Williams ha disputato praticamente tutte le partite in questa stagione. L’attaccante dell’Athletic Club è stato titolare in 26 delle 30 gare ufficiali giocate dalla squadra rossonera, suddivise tra 18 presenze in Liga, 6 in Europa League, una in Coppa e la Supercoppa d’Arabia.

Ha saltato solo un match a causa di un infortunio, quello contro il Valladolid del 10 novembre. Non ha potuto partecipare alla convocazione per via di un affaticamento muscolare, che gli ha impedito anche di unirsi alla nazionale ghanese. Inoltre, il numero ‘9’ è stato impiegato come riserva in sole altre tre occasioni: contro il Leganés in Liga, quando Valverde ha optato per una rotazione significativa, contro la UD Logroñés in Coppa e mercoledì contro il Besiktas.

Con la qualificazione agli ottavi praticamente in tasca, quella partita sembrava l’ideale per concedergli un po’ di riposo, ma l’assenza di Williams si è fatta sentire fin dall’inizio, così come era accaduto nella gara a Pucela, dove i leoni hanno conquistato un punto grazie a un gol di Guruzeta al 94′. In quel match di Istanbul, Txingurri ha schierato Nico e Berenguer sulle fasce, Unai Gómez come trequartista e il donostiarra in attacco, ma ha dovuto inserire il ghanese per sostituire suo fratello e Galarreta per Prados subito dopo il gol del 2-1 di Rashica. I cambi non hanno però portato ai risultati sperati.

Roma e Lazio: risultati contrastanti nella fase a gironi di Europa League

La Roma subisce la prima sconfitta europea contro l’Az Alkmaar