Il Sevilla FC affronta l’RCD Espanyol nella 21ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da García Pimienta punta a dare seguito al prezioso successo ottenuto contro il Girona nell’ultima partita (1-2). Ora sfida un Espanyol in cerca di punti, che si impegna per assicurarsi la permanenza in categoria e spera di ottenere il suo primo trionfo in trasferta.
Attualmente, il Sevilla occupa l’undicesima posizione nella classifica con 26 punti. Negli ultimi cinque incontri ha conquistato solo 7 punti, e una vittoria rappresenterebbe una spinta verso le zone europee. Il Ramón Sánchez Pizjuán è il terreno dove il Sevilla riesce ad accumulare più punti, e dunque mira a ottenere i tre punti contro un RCD Espanyol che sta affrontando notevoli difficoltà lontano dalle mura domestiche.
Manolo González e la sua squadra sono in pericolo di retrocessione, attualmente hanno accumulato 19 punti, piazzandosi al diciottesimo posto. Sono soltanto un punto distanti dalla zona salvezza, attualmente occupata da Deportivo Alavés e Getafe, entrambe a 20 punti. Pertanto, un successo dell’Espanyol al Pizjuán rappresenterebbe un importante passo avanti nelle loro ambizioni di rimanere nella massima serie del calcio spagnolo. Nella gara di andata, il Sevilla FC aveva vinto per 0-2 contro l’RCD Espanyol presso il RCDE Stadium, grazie a due reti di Dodi Lukebakio, il punto di riferimento della formazione di Nervión, che cercherà di ripetersi nel match al Ramón Sánchez Pizjuán.