Il RCD Mallorca e il Real Betis si sfideranno nella ventunesima giornata di LaLiga EA Sports. Entrambe le squadre, i mallorchini e i verdiblanchi, sono determinate a tornare alla vittoria, incrociando i loro destini nello stadio di Son Moix. Il Mallorca arriva a questo incontro in difficoltà, dopo essere stato pesantemente sconfitto dal Villarreal con un secco 4-0 nel match di lunedì scorso all’Estadio de la Cerámica.
Dieci minuti chiave hanno segnato la sorte del Mallorca, che ha subito tutte e quattro le reti, restando ‘macinato’ per il prosieguo della partita. Nonostante la recente crisi, il team di Jagoba Arrasate occupa una posizione di rilievo nella classifica di LaLiga EA Sports, con 30 punti al sesto posto, attualmente in zona europea.
D’altra parte, il Real Betis sta attraversando un momento difficile, probabilmente il peggiore dall’arrivo di Manuel Pellegrini come allenatore. I verdiblanchi sono immersi in una significativa crisi di prestazioni e risultati, trovandosi a metà classifica con 25 punti al dodicesimo posto. Negli ultimi 15 punti a disposizione, sono riusciti a ottenere solo 5 punti, con un bilancio di 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Per il Betis, una vittoria sarebbe fondamentale per risalire la classifica e sognare i posti europei. Nella prima parte della stagione, il RCD Mallorca aveva avuto successo, sconfiggendo il Real Betis 1-2 al Benito Villamarín, e ora cercherà di replicare quel risultato, consapevole però che la squadra di Siviglia ha altre aspirazioni.