Possibili incontri ripetuti per la Real nei sorteggi, in base alle simulazioni

La Real Sociedad ha completato una fase importante del torneo, avvicinandosi alla qualificazione che, sebbene sia quasi a portata di mano, richiede un ulteriore sforzo per migliorare la propria posizione nella classifica e affrontare meglio i turni successivi. Per avanzare, dovrà superare il playoff e le speculazioni su chi potrebbe essere l’avversario non tardano.

Quest’anno non ci sarà un sorteggio tradizionale; piuttosto, il posizionamento determinerà i confronti, simile a quanto avviene nella NBA.

Attualmente, la Real occupa il 18° posto, mentre il PAOK si trova al 17°, e un pareggio sarebbe vantaggioso per entrambi nelle loro prossime sfide, il che genera molteplici simulazioni che suggeriscono una possibile rivincita in playoff.

Infatti, secondo Football Meets Data, lo scontro tra Real e PAOK è il più probabile di tutti, con il 20% di possibilità di verificarsi basato su migliaia di simulazioni; seguono FCSB e Elfsborg con un 11%. Al quinto posto nella classifica degli accoppiamenti, compare di nuovo la Real, questa volta contro l’Ajax, con una probabilità dell’8% di incontrarsi nuovamente in un doppio confronto.

Oltre a questo, il percorso della Real si preannuncia arduo. Con il nuovo formato del torneo, le squadre sono accoppiate in coppie e si svolgerà un mini sorteggio. Per esempio, le posizioni 15° e 16° affronteranno le 17° e 18°, mentre le 11° e 12° se la vedranno con le 21° e 22°. Se la Real dovesse superare il turno del playoff, si troverà di fronte a uno delle prime otto squadre classificate alla fase a eliminazione diretta. Attualmente, la situazione è complicata, poiché le squadre di fascia 15°-18° affronteranno già un grande ostacolo in ottavi, incrociandosi con le prime o le seconde classificate. Attualmente, queste potrebbero essere Lazio o Eintracht.

In teoria, il percorso più favorevole è destinato a chi si piazza al nono o decimo posto, poiché affronteranno inizialmente la squadra classificata 23º o 24º nei playoff, per poi giocare contro la settima o ottava nel turno degli ottavi di finale. La Real non può più finire al nono posto, ma ha la possibilità di arrivare decima, ventitreesima o ventiquattresima. Le simulazioni condotte da Football Meets Data suggeriscono che il Tottenham sarebbe l’avversario più probabile negli ottavi per la Real, con una probabilità del 12%, rendendolo il secondo accoppiamento più corrente dell’intera Europa League. Subito dopo, al quinto posto, ci sono gli accoppiamenti Eintracht-Real e Lyon-Real, entrambi con una probabilità del 10%, mentre all’ottavo posto spunta il Manchester United-Real, con un 9%. Tutti questi avversari presentano notevoli difficoltà.

Tragedia nel ciclismo italiano: la giovane promessa Sara Piffer perde la vita

Galarreta sarà assente per un periodo che va da tre a quattro settimane