L’ex calciatore del Betis e dell’Ajax, nonché della nazionale nigeriana, Finidi George ha criticato il Sevilla per come sta trattando Kelechi Iheanacho, il suo connazionale che si è unito al club andaluso questo estate con un contratto di due anni dopo la fine della sua avventura al Leicester.
Iheneacho ha avuto poche chance di mettersi in mostra con la squadra andalusa e, a quanto sembra, la direzione sportiva lo ha esortato a cercare un’altra sistemazione durante il mercato invernale.
Finidi ha dichiarato in un’intervista a ‘Africa Foot’ che ritiene che non ci sia stata la dovuta considerazione nei confronti di Kelechi.
“Quando è arrivato, erano riposte grandi speranze in lui, ma non gli è stato concesso il tempo necessario per acclimatarsi”, ha affermato. L’ex giocatore sottolinea che sarebbe saggio per Iheanacho valutare eventuali offerte durante questa finestra di mercato, poiché la fiducia del Sevilla in lui sembra limitata.
Lo sostituto di En-Nesyri ha finora segnato solo in Coppa del Re, dove ha trovato la rete in tre occasioni contro formazioni di terza e seconda divisione, mentre in Liga non ha ancora realizzato alcun gol. Diverse squadre, come il Panathinaikos, si sono dimostrate interessate a un prestito, ma la priorità sarebbe la risoluzione del contratto. “A mio avviso, se ricevessero buone offerte, dovrebbe lasciare il Sevilla. Ha 28 anni e tanto da dare, ma è fondamentale che si trovi in un ambiente che lo apprezzi veramente. Tornare in Inghilterra rappresenterebbe una grossa opportunità, ma potrebbe anche considerare altre leghe”, ha concluso l’ex esterno del Betis.