Il ritorno di Sola e Rico ad Anoeta

La partita di domenica ad Anoeta avrà un motivo in più per essere seguita: il ritorno di Diego Rico e, in particolare, di Álex Sola, che si presenteranno con la maglia del Getafe. I due esterni giungeranno a Donostia in condizioni diverse, pronti a sfidare il loro ex club.

Álex Sola potrebbe essere schierato titolare nel match di Anoeta a causa dell’assenza di Nyom e in vista di un’importante partita di Coppa imminente. Tuttavia, la sua presenza in campo sarebbe una novità rispetto alle ultime gare, dove ha totalizzato solo 35 minuti in cinque incontri.

L’ex terzino della Real, che si era unito al Getafe in un momento in cui la squadra era in difficoltà, aveva trovato subito un posto da titolare nelle prime fasi del campionato. Nelle 12 gare iniziali, ha giocato da titolare in 11 occasioni, entrando dalla panchina solo in una, ma da allora il suo ruolo è diminuito: ha giocato da titolare una sola volta, per 55 minuti. Con l’emergere di Coba Gomes e la stabilità di Nyom, le sue opportunità sono diminuite, ma rimane il decimo nella squadra per minuti giocati.

Sicuramente sarà motivato a sfidare la sua ex squadra per la prima volta come avversario ad Anoeta. Quando era in prestito all’Alavés, era stato convocato ma non aveva mai messo piede in campo. Nel match di andata di quest’anno, davanti ai tifosi del Getafe, era stato presente come titolare per 85 minuti. Adesso, giunge a Donostia in una situazione in cui il ruolo di terzino destro è sotto pressione, con Aramburu come unica alternativa, mentre Odriozola stenta a ritrovare il ritmo e Traoré è ancora infortunato, e Aritz è costretto a coprire il ruolo quando necessario.

Di contro, Diego Rico sembra essere un punto fermo della formazione.

Diego Rico è un elemento imprescindibile per Bordalás. A causa di un’espulsione a Pontevedra, non potrà partecipare ai quarti di finale di Coppa, il che significa che il suo posto da titolare a Donostia è praticamente garantito. Attualmente, è il quinto giocatore della squadra in termini di minuti giocati e ha accumulato 17 presenze da titolare. Nella scorsa stagione, ha avuto l’opportunità di giocare allo stadio di Anoeta con il Getafe, dove è stato accolto calorosamente dai tifosi, che hanno apprezzato il suo gesto di applaudire il pubblico. Anche quest’anno, durante la partita a Getafe, ha mostrato lo stesso slancio avvicinandosi ai sostenitori avversari. Rico ha avuto un’esperienza molto positiva alla Real e non ha voluto andarsene quando gli è stata mostrata la porta d’uscita, mantenendo sempre un atteggiamento di gratitudine. Sicuramente, anche questo fine settimana, riceverà un’accoglienza calorosa dai tifosi.

Segui in tempo reale la partita di LaLiga EA Sports tra Atlético de Madrid e Villarreal

Torneo ATP 250 di Montpellier: i favoriti e le sfide da seguire