La Real Sociedad occupa l’ottava posizione fra i club europei con il più basso rapporto di gol segnati in campionato

La Real Sociedad sta affrontando un evidente problema in fase offensiva. I numeri parlano chiaro: il team basco è il terzo a realizzare meno reti in LaLiga, superando solo squadre con evidenti limiti, come Valladolid e Getafe. I ragazzi di Imanol hanno segnato 17 gol in 20 incontri di campionato, con una media di 0,85 gol per partita, ovvero meno di uno a match.

Questi dati complicano la possibilità di mantenere il proprio status europeo nel torneo spagnolo. Se si guarda al panorama europeo, la Real figura tra le prime dieci squadre con il peggiore rapporto di reti segnate nei rispettivi campionati delle cinque maggiori leghe, collocandosi all’ottavo posto.

Solo il Southampton (che si piazza al primo posto con 0,68) e club come Valladolid, Getafe, Lecce, Le Havre, St. Pauli e Union Berlino fanno peggio in questo aspetto. Mikel Oyarzabal e Take Kubo sono i migliori realizzatori della squadra con quattro gol a testa. In tutte queste squadre si osserva la difficoltà dei loro attaccanti a trovare la rete. Per esempio, nel Southampton, i giocatori che hanno realizzato di più sono Armstrong, Aribo, Archer e Dibling, ciascuno con due gol; nel Valladolid, Moro ha segnato tre volte; mentre Arambarri, dal centrocampo, è il capocannoniere del Getafe con cinque gol. Krstovic e Pinamonti, con sei gol ciascuno, sono i top scorer di Lecce e Genoa, rispettivamente. Questo domenica, quindi, si affronteranno ad Anoeta due difese solide e attacchi in difficoltà nell’effettuare reti. In modo curioso, nell’ultimo confronto tra di loro a Donostia, la partita fu intensa e terminò con un punteggio di 4-3 in favore dei padroni di casa.

La sfida di Liam Lawson in Red Bull: un’opportunità da non perdere

Míchel rappresenta un riflesso in cui posso osservare me stesso