Lewandowski affronta l’avversario con cui ha sempre avuto successo

Robert Lewandowski sta vivendo la sua terza stagione con il FC Barcelona e sta lottando per conquistare il secondo Pichichi in Liga. A 36 anni, l’attaccante polacco ha già realizzato 20 reti per 14 anni consecutivi e attualmente guida la classifica marcatori del campionato con 16 gol.

Questo domenica (alle 21:00) dovrà affrontare il Valencia CF, squadra contro cui ha avuto grande successo, avendo segnato 6 reti in 4 incontri, inclusi gli ultimi due nella partita inaugurale di questa stagione a Mestalla. Lewandowski non ha mai subito una sconfitta contro il Valencia, che arriverà a Montjuïc senza il suo difensore centrale più importante, Christian Mosquera, squalificato per le ammonizioni accumulate.

Nella gara di andata all’Mestalla, dopo il gol iniziale di Hugo Duro per il Valencia, Lewandowski ha ristabilito la parità nei minuti di recupero del primo tempo. All’inizio della seconda frazione, un fallo ingenuo di Mosquera su Raphinha ha concesso un rigore, trasformato da Lewandowski per il 1-2. Nella 33ª giornata della Liga 2023-24, ha realizzato un hat-trick contro il Valencia di Rubén Baraja, in un match che si è concluso 4-2 per la sua squadra. Nella stagione 2022-23, Lewandowski ha dimostrato il suo fiuto per il gol segnando in pieno recupero a Mestalla, garantendo così la vittoria per 0-1.

Cucine Lube in semifinale di Coppa Italia: un traguardo atteso

Confermata la notizia: Olmo non parteciperà all’allenamento prima della partita tra Barcellona e Valencia