Lewandowski, di fronte al suo principale sponsor in LaLiga

Robert Lewandowski sarà in campo domenica, sempre che Hansi Flick decida di schierarlo, per affrontare uno dei suoi avversari preferiti in Liga. L’attaccante polacco ha realizzato sei reti in quattro incontri contro il Valencia durante le due stagioni e mezza passate al Barça, rendendolo una delle sue vittime favorite.

Anche l’Alavés ha subito sei gol da Lewandowski, mentre il Celta e il Villarreal ne hanno incassati cinque ciascuno. I gol segnati da Lewandowski contro il Valencia hanno avuto un impatto significativo; esempio lampante è il gol che ha deciso il 0-1 nella dodicesima giornata della stagione 22-23 di Liga.

Nella seconda parte di quella stagione, a causa di un infortunio, non ha potuto giocare a Montjuïc. Nella scorsa stagione, sebbene non abbia segnato nel pareggio 1-1 durante la diciassettesima giornata della stagione 23-24, ha però realizzato un ‘hat trick’ fondamentale nel 4-2 della trentaquattresima giornata. Nella stagione attuale, Lewandowski ha trovato la rete due volte nel 1-2 della prima giornata. Se si considerano tutte le competizioni, il Real Madrid ha subito più gol da Lewandowski rispetto al Valencia, dal momento che ha segnato contro di loro in modo eclatante sia con il Borussia Dortmund che con il Bayern Monaco. Tuttavia, in Liga il polacco ha messo a segno solo due gol contro i blancos, entrambi nel recente 0-4 della prima metà della stagione. In totale, Lewandowski ha effettuato 11 reti contro il Madrid: 6 in Champions, 2 in Liga e 3 in Supercoppa.

Il Betis intensifica ulteriormente la competizione per un posto in Europa, mentre il Mallorca si trova a portata della Real

Antonio Morgado trionfa al Gran Premio Castellon-Ruta de la Ceramica