Il Real Betis ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio di sabato il prestito del veloce esterno brasiliano Antony fino alla conclusione della stagione. Il giocatore, proveniente dal Manchester United, avrà un costo per il club andaluso di poco meno di 1,5 milioni di euro lordi come stipendio.
Non è prevista alcuna commissione di prestito da parte del Manchester United per la cessione di Antony, che non include alcuna opzione di riscatto. Tuttavia, se il Betis dovesse vincere la Conference League o qualificarsi per la Champions League, e se il calciatore scenderà in campo per almeno il 60% degli incontri, il club dovrà corrispondere dei bonus aggiuntivi.
Inoltre, l’acquisizione della licenza per il giocatore, al suo debutto in LaLiga, costerà al Real Betis 67.323 euro. È prevista anche una clausola di penalizzazione nel caso in cui Antony non scenda in campo per un minimo di dieci partite. Antony, che compirà 25 anni a febbraio, è solitamente impiegato come esterno destro nonostante sia un mancino. Questa è la posizione attualmente occupata da Jesús Rodríguez, il quale ha subito un infortunio alla caviglia durante la partita a Son Moix e ha dovuto cambiare fascia con Ez Abde all’inizio del secondo tempo. Se il giovane calciatore riuscirà a riprendersi in tempo, sembra probabile che Antony possa essere schierato come esterno destro del Betis nella prossima partita contro l’Athletic, mentre Jesús Rodríguez potrebbe essere schierato a sinistra, ruolo in cui ha ottenuto buoni risultati nella squadra giovanile.