Il FC Barcelona e il Valencia si affrontano nella ventunesima giornata della LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Hansi Flick è determinata a ritrovare il successo nel torneo nazionale. Il match si terrà allo stadio Olimpico di Montjuic, dove i blaugrana riceveranno un Valencia in lotta per la salvezza.
I catalani sono ansiosi di interrompere una striscia negativa, avendo conquistato solo 5 punti nelle ultime 5 gare, e mirano a ottenere vittorie piene. Attualmente, il FC Barcelona si trova al terzo posto in classifica con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Di recente, hanno anche compiuto una rimonta spettacolare contro il Benfica in UEFA Champions League (4-5), guadagnando così un posto tra le migliori 8. Inoltre, sono ancora in corsa per la Copa del Rey, dove affronteranno proprio il Valencia a Mestalla, in un incontro ad eliminazione diretta. Questo incontro di LaLiga potrebbe essere un assaggio di quello che verrà. Dall’altra parte, il Valencia è all’inizio di un nuovo capitolo con Carlos Corberán come allenatore. Dopo aver ottenuto una vittoria significativa contro la Real Sociedad (1-0) grazie a un gol di Hugo Duro, i “che” cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione, avendo attualmente 16 punti e occupando la penultima posizione. Nella prima parte del campionato, il Barça aveva già vinto al Mestalla (1-2) e aspira a ripetere il risultato davanti al proprio pubblico. Con 52 gol realizzati in 20 partite, il Barcellona è la squadra più prolifica del campionato.