Protesta da parte dei tifosi del Mallorca contro la RFEF e la dirigenza
MALLORCA
I sostenitori del RCD Mallorca hanno manifestato il loro discontento a seguito degli eventi avvenuti dopo la semifinale della Supercoppa contro il Real Madrid. Durante il match contro il Real Betis, i tifosi hanno sollevato dei fazzoletti al dodicesimo minuto come gesto di protesta nei confronti della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) e della dirigenza del club, in relazione ai disagi vissuti dai tifosi durante il viaggio in Arabia.
Questa azione, programmata per prima del fischio d’inizio, si è svolta effettivamente durante la partita per sottolineare la “deplorevole condotta della RFEF, la scarsa gestione da parte del club riguardo questi eventi e l’assenza di una figura istituzionale in grado di tutelare il RCD Mallorca e i suoi sostenitori”, come dichiarato nell’asserzione dell’associazione dei tifosi Moviment Mallorquinista.
Nei pressi dello stadio, erano visibili anche striscioni con frasi critiche riguardo alla scelta di disputare la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, come “valori prima dei milioni” e difendendo il punto di vista delle persone coinvolte, sotto lo slogan “non è stato un sovraffollamento, è stato un abuso”.