“Se il VAR è attivo, se c’è l’arbitro di riserva e ritengono che si tratti di un penalty, allora è sicuramente un penalty.”

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha rilasciato dichiarazioni ai media riguardo al pareggio della sua squadra contro il Villarreal. Sul rigore ha detto: “I calciatori hanno riferito che il contatto è avvenuto prima sul corpo e poi sulla palla.

Non dò molta importanza a questo dopo la partita. Se c’è il VAR e il quarto ufficiale ritiene che sia rigore, allora è rigore”.

In merito ai cambiamenti nel team, ha spiegato: “Abbiamo effettuato sette sostituzioni. Era necessario farlo, poiché abbiamo giocatori a disposizione e un’alta aspettativa”.

Riguardo alle rotazioni, ha osservato: “Considerando il match prossimo. Nel primo tempo, loro hanno difeso molto bene. Hanno fatto un buon lavoro, e non hanno avuto molte occasioni fino al rigore. Nella ripresa, invece, hanno creato due chance significative. Hanno mostrato voglia di giocare, mentre Ángel ha avuto due possibilità senza riuscire a trovare lo spazio giusto. Negli ultimi minuti, la squadra ha cercato costantemente di vincere, ma ha pareggiato. Ci sono state occasioni con Barrios e Griezmann. Credo che il pareggio sia meritato”.

Sulla situazione del campionato ha affermato: “È una competizione lunga, e continuiamo a pensare partita per partita. Ho già spiegato che considero giusta la decisione sul rigore”. In merito al perché non sia stato consultato il VAR ha detto: “Probabilmente hanno valutato che fosse rigore e il VAR ha confermato, per questo non è andato a controllare”.

Infine, parlando di Sorloth, ha detto: “Ha iniziato ad allenarsi solo ieri e avevo pensato di utilizzarlo negli ultimi minuti. Ma credevo che la posizione di Llorente potesse darci di più, così come quella di Griezmann. Anche le posizioni di Llorente, Griezmann o Lino avrebbero potuto offrire più possibilità offensive, anche se alla fine non siamo riusciti a realizzare il gol”.

Sergio Perez e il futuro incerto in Formula 1

Ecco come se presenta la classifica dopo la vittoria del Real Madrid a Valladolid