L’UD Las Palmas e il Club Atlético Osasuna hanno terminato in pareggio per 1-1 venerdì scorso allo Stadio di Gran Canaria, durante la ventunesima giornata di LaLiga EA Sports. La partita ha visto Osasuna in vantaggio grazie a un gol di Aimar Oroz al 53° minuto, mentre il team ospite ha avuto opportunità di dominare anche in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Dário Essugo.
Nonostante ciò, il gruppo giallo ha trovato la forza di pareggiare al minuto 98 con un calcio di punizione trasformato da Adnan Januzaj, il cui tiro ha deviato contro un avversario della barriera.
A seguito del match, Alberto Moleiro ha condiviso le sue opinioni sul gioco.
“Il primo tempo è stato molto equilibrato. Nonostante fossimo in dieci, abbiamo dato il massimo e il pareggio mi soddisfa”, ha affermato Moleiro, enfatizzando l’impegno collettivo della squadra in una situazione difficile. Riguardo alle decisioni arbitrali, ha detto: “Per quanto riguarda il VAR, ciò che viene interpretato è quello che conta. Se è stato fischiato così, bisogna accettarlo”.
Moleiro ha anche parlato del suo ruolo e della performance della squadra. “Ho cercato di muovermi molto per collaborare con gli altri”, ha commentato, evidenziando la sua volontà di contribuire al gioco di squadra. Ha rassicurato sull’atteggiamento della squadra, mantenendo la calma e rimanendo concentrati sugli obiettivi: “Siamo tranquilli, consapevoli che la lotta per la permanenza non sarà semplice. Diamo tutto in campo”.
Il calciatore ha sottolineato l’importanza dei punti guadagnati e la necessità di migliorare continuamente. “Oggi abbiamo portato a casa un punto. Dobbiamo continuare a essere noi stessi, fare piccole correzioni e andare avanti”, ha concluso Moleiro, dimostrando una mentalità positiva e una forte determinazione di fronte alle prossime sfide.