Januzaj infligge un duro colpo a Osasuna, che si presenterà alla sfida contro la Real con una striscia negativa in campionato
Il gol diretto del former Real, realizzato al 97′, contribuisce a prolungare a nove la sequenza di partite di Liga senza vittorie per i rojillos
Ieri sera, Adnan Januzaj ha rovinato la serata di Osasuna con un gol su punizione al 97′, che ha fissato il punteggio sul 1-1 tra Las Palmas e Osasuna, grazie anche a un’interazione della barriera.
L’ex giocatore della Real è entrato in campo all’81’ ed è stato decisivo per il pareggio, segnando il suo secondo gol della stagione, nonostante abbia collezionato solo 231 minuti di gioco. La sua media realizzativa (un gol ogni 115′) è la migliore di tutti i membri della rosa della Real e, in termini di gol in campionato, è preceduto solo da Oyarzabal e Kubo, e pareggia con Óskarsson e Brais.
Il pareggio è un duro colpo per Osasuna, che pensava di aver conquistato la vittoria, superando diversi avversari. La squadra di Vicente Moreno rimane a 27 punti e subisce una caduta dal pieno accesso all’Europa. Arriveranno alla sfida di lunedì prossimo contro la Real al Sadar con la necessità di vincere, pur dovendo tenere in considerazione anche il controverso incontro di coppa contro i txuri urdin, previsto quattro giorni dopo ad Anoeta.