L’Atlético de Madrid affronterà il Villarreal allo stadio Metropolitano, e Diego Simeone, insieme al suo staff, ha già stilato la formazione per cercare di ottenere tre punti fondamentali e ritornare in testa alla classifica di LaLiga, anche se solo temporaneamente, considerando che il Real Madrid giocherà più tardi a Zorrilla contro il Valladolid.
Il Cholo deve fare a meno di Lenglet e Javi Galán, entrambi squalificati, con il secondo che ha inoltre un infortunio alla caviglia. A prenderne il posto saranno Le Normand e Reinildo. Tuttavia, non sono queste le sole novità decise dall’allenatore, poiché Simeone ha deciso di ruotare la rosa, concedendo un turno di riposo a giocatori chiave come Griezmann e De Paul.
La formazione titolare sarà composta da: Oblak; Molina, Witsel, Le Normand, Reinildo; Giuliano, Koke, Barrios, Gallagher; Correa e Julián Alvarez. In panchina si siederanno anche calciatori del calibro di Giménez, Marcos Llorente e Sorloth, oltre a Griezmann e De Paul, che sta vivendo un periodo particolarmente positivo con la maglia dell’Atlético.