Amorim critica Rashford, affermando che il suo allenatore dei portieri meriterebbe di scendere in campo al posto suo

Ruben Amorim ha criticato severamente Marcus Rashford, affermando che preferirebbe schierare il suo allenatore dei portieri, Jorge Vital, 63 anni, piuttosto che il giocatore in esilio, poiché quest’ultimo non si impegna abbastanza durante gli allenamenti. Rashford non ha giocato nemmeno un minuto dal 12 dicembre ed è stato escluso per la maggior parte delle partite del Manchester United da allora, compresa la vittoria per 1-0 contro il Fulham di domenica.

Nonostante le difficoltà dei suoi attaccanti nel segnare, Amorim ha chiarito dopo la partita che non riporterà Rashford in squadra a meno che non cambi il suo approccio. “È sempre la stessa situazione”, ha detto il tecnico ai giornalisti riguardo all’assenza dell’inglese.

“La questione è legata agli allenamenti, a come vedo comportarsi i calciatori. Devono dare il massimo ogni giorno, in ogni dettaglio. Se le cose non cambiano, io non cambierò. La situazione vale per tutti.”

Amorim ha aggiunto: “Oggi in panchina si è notata la mancanza di velocità per cambiare il corso della partita. Preferisco mettere Vital prima di un giocatore che non dà il massimo ogni giorno. Non intendo cambiare su questo fronte.”

Rashford ha dichiarato il mese scorso di essere pronto per una “nuova sfida” dopo essere stato escluso per il derby di Manchester. È stato accostato a una possibile partenza dal club che lo ha cresciuto, con il Barcellona come una delle opzioni, ma finora non è stato raggiunto alcun accordo. La finestra per i trasferimenti si chiuderà il 3 febbraio.

Il calciatore ha trascorso tutta la sua carriera professionale a Old Trafford, ma il suo apporto è diminuito negli ultimi due anni, avendo segnato solo sette reti in tutte le competizioni in questa stagione. Attualmente, il Manchester United occupa il 12° posto in Premier League, avendo segnato solo 28 gol in 23 partite nella stagione 2024-25.

Cloud ama Aerith o Tifa? La questione che divide i fan di Final Fantasy

Diakhaby ritorna in campo dopo 330 giorni