Cuadra Fernández ha dichiarato: “Non c’è mai stata una caduta. L’incidente non è in alcun modo correlato.”

La vittoria del Getafe per 0-3 contro la Real Sociedad è stata preceduta da un episodio controverso riguardante un calcio di rigore. Inizialmente, l’arbitro Cuadra Fernández aveva fischiato un fallo, ma dopo essere stato avvertito dal VAR, rappresentato da Javier Iglesias Villanueva, ha consultato il monitor e ha annullato la decisione.

L’azione contestata è avvenuta al minuto 63, quando Olasagasti ha messo giù Diego.

Durante la revisione, Iglesias Villanueva ha suggerito all’arbitro di controllare l’azione: “Guille, ti consiglio di far vedere la replay per valutare il possibile rigore. Se ce ne fosse un altro buono, potrebbe anche chiederlo lui,” ha spiegato mentre Cuadra si avvicinava allo schermo.

Nel frattempo, Guadalupe Ortiz, assistente, sollecitava a mantenere la calma nei pressi delle panchine: “Lasciamo lavorare, per favore, indietro”.

Dopo aver visionato il replay, Cuadra ha commentato: “Ok, vedo che non c’è contatto. Mostratemi un’altra angolazione. No, no, fermatela con la porta a destra, quella con cui mi stavi dando. Adesso vedo chiaramente che il numero 16 continua il suo movimento. Non c’è stato alcun fallo. La caduta non è legata all’azione del giocatore in blu. Non è stato un contatto. Annullo il rigore e riprendiamo con palla a terra. D’accordo?”. Iglesias Villanueva ha confermato, “Perfetto Guille”. Nonostante l’annullamento del rigore, il Getafe ha poi segnato con Uche e ha visto Carles Pérez realizzare una doppietta.

Phil Spencer e il futuro di Xbox: collaborazioni e strategie per Nintendo Switch 2

L’Athletic adotta provvedimenti in risposta allo sciopero dei tifosi allo stadio di San Mamés