A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale e dopo il buon risultato ottenuto a Siviglia, la dirigenza dell’Espanyol sta accelerando i preparativi per fornire ulteriori rinforzi a Manolo González. Nonostante l’arrivo di nuovi volti all’ultimo momento, è prevista prima una nuova partenza dalla rosa.
Dopo Ünüvar e Salvi, sarà il turno del francese Irvin Cardona, secondo quanto riportano fonti francesi, il che segna una ripresa della ‘operazione uscita’ che porterà altre novità nel corso della settimana. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano L’Equipe, Cardona smetterà di essere un giocatore dell’Espanyol nelle prossime ore, dopo aver concordato la cessazione del suo prestito con l’Augsburgo.
Questo lunedì il giocatore effettuerà anche le visite mediche e firmerà un nuovo contratto con il Saint-Etienne, squadra con cui tornerà a giocare. L’Equipe specifica che Cardona sarà diretto verso Forez, dove è atteso già nel pomeriggio di oggi. L’Espanyol rescinderà l’accordo di prestito, permettendo così al francese di fare ritorno al club dove aveva ottenuto grandi successi nella stagione precedente, una scelta che lo ha spinto a non essere convocato per l’ultima partita al Sánchez Pizjuán. È degno di nota il commento di Manolo González, che senza citarlo direttamente, ha risposto riguardo all’assenza di Irvin dalla lista convocati per Siviglia: “È stata una scelta tecnica. Voglio portare a Siviglia chi è davvero impegnato, chi sente i colori e il simbolo. Voglio che quando entrano in campo, diano il massimo. Il gruppo è la priorità. Mi fido di chi è pronto a tutto e lotterà sul campo”, ha affermato riguardo al francese, che, salvo imprevisti, lunedì non sarà più un giocatore dell’Espanyol.