Valverde mette in guardia sul valore del Leganés: “È una partita incerta”

Oggi l’Athletic ha l’opportunità di allungare a otto punti il gap dal Villarreal, qualora riesca a vincere contro il Leganés a San Mamés, dopo il pareggio degli uomini in giallo al Metropolitano. Valverde ha dichiarato di non concentrarsi troppo sulla classifica.

“Questo è un momento per entrambe le squadre per guadagnare tre punti. Sarà una partita equilibrata. Vogliamo far valere il nostro campo. L’avversario arriva in un buon stato di forma, avendo recentemente battuto sia l’Atlético che il Barça. Dobbiamo prestare attenzione a questo avversario.

È una squadra che si muove in modo compatto, difficile da superare. Dobbiamo sempre provarci, siamo all’inizio del girone di ritorno e i team cominciano a definire la loro identità. Dobbiamo sempre provarci”, ha dichiarato Txingurri a Movistar. Il tecnico dell’Athletic ha messo in risalto il potenziale offensivo della sua squadra. “Sono un gruppo forte e giocano con fiducia in fase d’attacco, grazie ai movimenti che eseguono”, ha spiegato. Sancet, tornato tra i convocati dopo un mese di assenza, partirà inizialmente dalla panchina: “Sancet è un elemento prezioso per noi. La sua infortunio è stata più seria di quanto ci aspettassimo. Vedremo come va il suo ingresso in campo.”

La classifica dopo la sconfitta della Real contro il Getafe è la seguente

Trionfi e sorprese all’Open BNL della Sardegna 2025