Il giocatore brasiliano Antony ha svolto oggi il suo primo allenamento con i nuovi compagni del Real Betis, indossando il numero ‘17’. Questo numero, che è stato portato per anni dall’iconico ex capitano Joaquín Sánchez, era recentemente indossato da Rodri, un altro giovane del vivaio, trasferitosi a settembre all’Al-Arabi in Qatar.
Durante il suo tempo lì, Rodri ha segnato 5 gol e fornito 13 assist in 16 partite, il che significa che il Betis potrebbe ricevere ulteriori entrate legate ai bonus presenti nel suo contratto, inizialmente valutato intorno agli otto milioni di euro.
Attualmente, il numero ‘17’ è l’unico disponibile nella rosa bianconera, a parte il ‘1’ di Rui Silva, riservato ai portieri, poiché quest’ultimo è stato ceduto allo Sporting Clube. Con la sua posizione di esterno destro, Antony si ritroverà a vestire uno dei numeri più iconici della squadra.
Oggi Antony è stato accolto con il tradizionale passaggio di colleghi, incluso Lo Celso, tornato in squadra dopo un infortunio. Anche i nuovi arrivati Ortiz, Arribas e Pablo García hanno fatto il loro debutto sabato a Son Moix, dimostrando prestazioni positive. Durante l’allenamento, Antony ha chiacchierato a lungo con i suoi connazionali Natan e Vitor Roque, nonché con Marc Bartra, che ha ripreso ad allenarsi normalmente dopo aver saltato la partita di Son Moix a causa di un problema lombare. Nel corso della sua carriera, Antony ha indossato i numeri ‘39’, ‘7’ e ‘11’ al Sao Paulo, mentre all’Ajax ha iniziato con il ‘39’ e poi passato all’‘11’. Nella sua avventura al Manchester United ha giocato con il numero ‘21’. Infine, nelle varie selezioni nazionali, sia quella olimpica sia quella maggiore, ha utilizzato i numeri ‘11’, ‘18’, ‘19’ e ‘20’.