Il Sevilla FC e il Córdoba CF hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento di Pedro Ortiz. Il centrocampista, originario delle Baleari e di 24 anni, è arrivato al Sevilla nel 2019, proveniente dall’Atlético Baleares, per rinforzare il Sevilla Atlético.
Fino ad ora, ha preso parte a quattro incontri ufficiali con la squadra principale, due in LaLiga e altri due nella Copa del Rey, tutti disputati nella stagione attuale sotto la guida di García Pimienta. Nel corso della sua carriera, ha trascorso una stagione e mezza in prestito al FC Vizela, da gennaio 2022 a giugno 2023.
Congiunto di un’ottima tecnica con il piede sinistro, è un giocatore di rottura a centrocampo che non ha trovato il suo posto all’interno della squadra andalusa. Il club e il calciatore hanno concordato di risolvere anticipatamente il contratto, che scadeva il prossimo 30 giugno, per permettere al giocatore di firmare con il Córdoba, attualmente quindicesimo nella classifica della LaLiga Hypermotion, liberando così un posto nella rosa del Sevilla in vista della chiusura del mercato.