Ufficiale: Il Athletic ha ceduto Nico Serrano allo Sporting

Ufficiale: Nico Serrano in prestito allo Sporting

L’attaccante di Navarra, recentemente confermato dal club di Bilbao fino al 30 giungo 2028, giocherà in prestito per il team di Gijón fino alla conclusione della stagione.

L’Athletic e lo Sporting hanno stipulato un accordo per permettere a Nico Serrano di unirsi alla formazione gijonese come giocatore in prestito.

Il giovane attaccante, che ha avuto poche opportunità di giocare con Valverde fino ad ora, inizia così una nuova esperienza lontano da Bilbao. Questa sarà la sua quarta esperienza in prestito durante il suo periodo a Lezama.

Serrano, che ha 21 anni, ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic poche settimane fa fino al 30 giugno 2028.

In questa stagione, ha accumulato 265 minuti in campo in tutte le competizioni, segnando il gol che ha garantito la vittoria delle ‘leones’ in Europa League contro il PFC Ludogorets.

Prima di trasferirsi allo Sporting, il giocatore navarro ha già fatto esperienza in prestito con il Mirandés, il PEC Zwolle in Eredivisie e il Racing de Ferrol. Nico Serrano, che è stato escluso dalla lista di convocati di Valverde per la partita di Europa League contro il Viktoria Plzen, oggi ha sostenuto le visite mediche a Gijón.

Riot Play Club: un ponte tra i giocatori e il mondo dei videogiochi