“Non credo che i centrocampisti dell’Atlético siano più forti di me”, ha affermato Samú Costa mentre indossava la maglia dell’Almería, poco prima di affrontare la squadra rojiblanca. Un anno e mezzo dopo, si è affermato come uno dei principali candidati per il ruolo di mediano difensivo nella squadra di Cholo.
È un giocatore che offre un grande contributo in fase difensiva. Solo 23 anni, ha recentemente ricevuto la sua prima convocazione con la selezione portoghese, un chiaro segnale del suo sviluppo come calciatore a Palma. Prima di approdare al Mallorca, ha avuto un breve periodo all’Almería, dopo aver debuttato nel calcio di alto livello con il Braga, sua squadra di formazione.
Tuttavia, sembra che Samú possa essere un’opzione per l’estate. La sua clausola rescissoria è di 40 milioni di euro, ma il Mallorca sarebbe disposto a lasciarlo andare per circa 20. Una spesa che l’Atlético non intende affrontare nel mercato di gennaio. Va ricordato che il suo agente è Jorge Mendes, noto per i suoi ottimi rapporti con il club colchonero. Nel pomeriggio, il portoghese avrà l’opportunità di confermare il suo trasferimento al Metropolitano, dimostrando a Simeone l’importanza di avere un giocatore delle sue caratteristiche. Sarà l’attenzione dei tifosi dell’Atlético durante il match. Inoltre, negli ultimi giorni del mercato, l’Atlético di Madrid sta cercando un quinto giocatore che possa dare un rendimento immediato, come già avevamo accennato a ottobre. Hanno tempo fino a lunedì per identificarlo. Sebbene Luis Milla del Getafe, 31 anni, sia sempre stato il preferito, nelle ultime ore è emerso anche il nome di Yangel Herrera, 27 anni, del Girona, che potrebbe perdere spazio nella sua squadra a seguito dell’arrivo di Arthur Melo.
Carlos Bucero, il direttore sportivo, ha a disposizione solamente alcune ore per finalizzare l’acquisto del giocatore.