Guida su quando e dove seguire in TV la partita FC Barcelona – Alavés di LaLiga EA Sports

Il FC Barcelona e il Deportivo Alavés si sfideranno nella ventiduesima giornata della LaLiga EA Sports. La formazione guidata da Hansi Flick mira a proseguire il proprio ottimo stato di forma, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati.

I blaugrana avranno una buona occasione per conquistare tre punti, accogliendo al loro stadio, l’Olimpico di Montjuïc, una squadra babazorro in lotta per la salvezza. Attualmente, il Barça si trova al terzo posto in classifica, avendo accumulato 42 punti grazie a 13 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Nella settimana appena trascorsa, la squadra ha pareggiato contro l’Atalanta (2-2), sempre a Montjuïc, assicurandosi così il secondo posto nel girone di UEFA Champions League. Il team è rinvigorito dai buoni risultati in questa fase iniziale della competizione europea e si presenta all’incontro dopo aver inflitto una severa sconfitta al Valencia nel suo ultimo incontro di campionato (7-1). Il FC Barcelona è la squadra più prolifico, con 59 reti in 21 partite. Tuttavia, ha alcune difficoltà in difesa, avendo subito 24 gol. Di conseguenza, è il principale favorito per questa sfida contro un Alavés che aveva già battuto nel ritorno, in trasferta a Mendizorroza (1-3). Dall’altro lato, il Deportivo Alavés arriva da un pareggio in casa contro il Celta di Vigo (1-1). Il team di Eduardo Coudet occupa la diciassettesima posizione in classifica con 21 punti, molto vicino alle zone di retrocessione. Negli ultimi cinque incontri ha conquistato solo 6 punti, quindi cercherà di portare a casa un risultato positivo dalla difficile trasferta a Montjuïc. Il FC Barcelona è consapevole della necessità di continuare a vincere per mantenere il passo di Real Madrid e Atlético Madrid, le due squadre in testa alla classifica.

Juanmi ha expresado su autocrítica después de no convertir una oportunidad clara de gol, comentando que “el desarrollo del partido habría sido diferente”

García Pimienta ha affermato: “Dobbiamo creare maggiori opportunità”