Nella ventiduesima giornata de LaLiga EA Sports, il RCD Espanyol affronta il Real Madrid. La formazione guidata da Carlo Ancelotti arriva al RCDE Stadium da capolista del campionato, desiderosa di ottenere punti contro una squadra pericolante. Attualmente, il Real Madrid ha accumulato 49 punti e mantiene un record di 15 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte, con 50 gol realizzati e 20 subiti.
Considerato il principale favorito per ottenere i tre punti a Cornellà, il Madrid ha conquistato 13 degli ultimi 15 punti disponibili, evidenziando un ottimo stato di forma. Dall’altro lato, l’Espanyol sta lottando per uscire dalla zona retrocessione, occupando il diciottesimo posto con 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte.
La squadra di Manolo González ha faticato a segnare, totalizzando soltanto 20 reti in 22 incontri. Dopo aver strappato un pareggio prezioso contro il Sevilla FC (1-1) al Ramón Sánchez Pizjuán, spera di capitalizzare il supporto dei propri tifosi. Tuttavia, affrontare il Real Madrid, già vincitore nella gara di andata allo stadio Santiago Bernabéu (4-1), non sarà affatto semplice.