La ferita di Gallagher è stata grave a causa di un’azione che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie

Conor Gallagher si è rivelato uno dei protagonisti più notevoli della partita dell’Atlético di Madrid. Il centrocampista inglese non aveva iniziato come titolare nella sfida contro il Real Mallorca. Simeone ha deciso di schierarlo nella ripresa, momento in cui la squadra madrilena stava perdendo il controllo del match.

Poco dopo il suo ingresso in campo, il calciatore britannico si è lanciato su una palla contesa. Anche se ha colpito il pallone, il suo intervento è stato così violento da travolgere Jan Salas, al debutto in Serie A. Gallagher è abituato a questo tipo di tackle, comuni nel calcio inglese, senza che ciò susciti particolari reazioni.

Tuttavia, in Spagna è stata fischiata una punizione, che avrebbe potuto essere punita con un cartellino rosso per il modo in cui ha colpito la gamba del giocatore maiorchino. Sorprendentemente, l’azione ha lasciato più segnali sul corpo di Gallagher che su Salas. Infatti, il giocatore si è sollevato la calza, rivelando una ferita piuttosto impressionante, che aveva imbrattato di sangue il calzino sotto, oltre alla protezione tibiale. Dopo aver giaciuto a terra per un po’, ha preferito rialzarsi e continuare a giocare con la ferita coperta, rifiutando le cure per non lasciare la sua squadra in inferiorità numerica, sebbene zoppicasse per qualche istante.

Atalanta e Torino: un pareggio che fa riflettere

Le dichiarazioni di Reñones offrono anticipazioni su quanto accadrà negli ultimi giorni di mercato