Nuovo acquisto: il Villarreal si rinforza prelevando un giocatore dall’Inter di Milano

Il Villarreal ha comunicato oggi l’arrivo del calciatore canadese Tajon Buchanan, un’ala internazionale che giocherà con la squadra di Castellón in prestito per il resto della stagione, con la possibilità di acquisto. Buchanan, che compirà 26 anni la prossima settimana, proviene dall’Inter di Milano e, secondo fonti italiane, il club spagnolo pagherà un milione di euro per il prestito, con un’opzione di riscatto fissata a tredici milioni di euro.

La sua acquisizione è stata considerata fondamentale per rimpolpare l’attacco, specialmente dopo l’infortunio di Ilias Akhomach, che lo terrà fuori gioco fino alla fine della stagione. Buchanan è un giocatore versatile, capace di ricoprire ruoli da terzino e centrocampista sia a destra che a sinistra, e ora si prepara ad affrontare la sfida della Liga spagnola, un passo successivo dopo le sue esperienze in MLS, in Belgio e in Italia.

Ha dimostrato un buon livello di competizione con il New England Revolution in MLS e ha vinto due campionati con il Bruges, ma la sua recente avventura in Italia è stata meno fruttuosa, sebbene sia riuscito a conquistare un campionato e una Supercoppa. Negli ultimi due anni ha collezionato solo diciassette presenze. Con la nazionale canadese, Buchanan ha partecipato all’ultimo Mondiale e ha accumulato 44 presenze, segnando quattro reti.

Ford torna nel WEC e in Formula 1: una nuova era per il marchio

Diego Martínez esprime la sua ammirazione per il Girona