Romero ha dichiarato: “Il mio intervento su Mbappé è stato piuttosto duro e gli ho chiesto scusa.”

Il secondo gol di Carlos Romero nella stagione attuale ha permesso all’RCD Espanyol di conquistare una vittoria importante contro il Real Madrid (1-0) e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il difensore biancoblù ha ricevuto un cartellino giallo per un intervento sconsiderato su Mbappé, un’azione che il valenciano ha descritto ai microfoni di DAZN come “un po’ brutta”, pur ammettendo di aver chiesto “scusa” all’attaccante francese, un calciatore che risulta quasi impossibile da fermare in corsa e che ha tentato di contenere come meglio ha potuto.

Romero non segnava in campionato con l’Espanyol da agosto, quando realizzò una rete contro il Rayo Vallecano, in un match che i periquitos avevano vinto per 2-1. Ha affermato che il successo contro la capolista “ci ridà slancio.

Stavamo giocando bene e competendo. L’appoggio del pubblico è stato incredibile”, ha sottolineato. Ha aggiunto che “la nostra gente ci dà una marcia in più. In casa dobbiamo essere solidi e sarà difficile che ci rubino punti”. Inoltre, si è mostrato molto soddisfatto per la prestazione di Joan Garcia, nominato MVP della partita. “Se lo merita, perché è un grande portiere. Diventerà uno dei migliori d’Europa e ci sta regalando punti”. Il difensore biancoblù ha anche evidenziato l’impegno del suo allenatore, Manolo González, affermando: “Quest’anno è stato difficile e il mister lo sa. Questa vittoria è dedicata anche a lui”.

Mateu Morey ha dichiarato: “Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci sono state presentate.”

Divieto di inalazione di monossido di carbonio nel ciclismo: una nuova era per la salute degli atleti