Simeone raggiunge il traguardo delle 500 partite in campionato

Diego Simeone, tecnico del Atletico Madrid, ha condiviso sabato un messaggio di gratitudine nei confronti del suo staff, dei giocatori, della dirigenza e, in particolare, della sua famiglia, per il supporto ricevuto nel raggiungimento della significativa cifra di 500 partite in Liga.

“Sono anni in cui ho messo tutto l’amore possibile per un club a cui tengo tantissimo”, ha dichiarato. Durante la sua gestione, l’allenatore argentino ha collezionato 306 vittorie, 112 pareggi e 82 sconfitte, segnando 845 gol e subendone 386.

Alla fine della partita vinta 2-0 contro il Mallorca, Simeone ha commentato: “Guardiamo al presente, ma sono davvero soddisfatto di questo percorso”.

Ha anche aggiunto che ci sono molte persone, parte dello staff e dei giocatori, che hanno contribuito a questo traguardo, anche se oggi non sono più presenti. “È un motivo di grande gioia per me. Voglio esprimere la mia riconoscenza, in particolare per questi 500 incontri, alla mia famiglia: a mia moglie e ai miei figli, poiché senza il loro sostegno nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Ho dedicato molto amore e responsabilità a questo club che amo profondamente, a scapito però del tempo trascorso con la mia famiglia, che continua a crescere”, ha spiegato.

“Mi considero fortunato ad avere al mio fianco persone incredibili che lavorano in modo straordinario, tra cui i membri del mio staff e i dirigenti che hanno contribuito all’arrivo di giocatori fondamentali. Voglio ringraziare anche i calciatori, poiché senza il loro impegno, le mie idee non si sarebbero realizzate sul campo. Non dimentico chi ha iniziato questo percorso, come Gabi, Tiago, Miranda, Juanfran e Filipe”, ha concluso.

“Hanno creato un’eredità che è stata seguita da tutti coloro che sono arrivati dopo di loro e da quelli successivi, quindi è grazie a questi”, ha dichiarato.

Controversie sulle wild card nel tennis: il caso Raducanu ad Abu Dhabi

Gussago sorprende la capolista Seriana nella sedicesima giornata di serie C