Lamine Yamal ha stabilito un nuovo record storico superando una prestazione di Messi, durante la partita contro l’Alavés.
Il giovane esterno, che ha solo 17 anni, è stato uno dei protagonisti chiave della vittoria faticosa del FC Barcelona con un punteggio di 1-0.
Yamal ha messo in mostra il suo straordinario talento, esibendosi in una nota giocata in cui ha superato cinque avversari, dimostrando la sua eccellente capacità di dribbling.
La capacità di Yamal di eludere i difensori avversari è stata particolarmente impressionante, e secondo le statistiche fornite da ‘Opta’, ha battuto un record di Leo Messi nella Liga.
Al termine della partita a Montjuïc, il giovane talento ha completato 11 dei 21 tentativi di dribbling, superando così il record di 10 su 20 segnato dalla leggenda argentina in un incontro contro il Mallorca nel 2007.
Dopo questa straordinaria prestazione contro l’Alavés, Lamine Yamal ha consolidato la sua posizione di leader nella classifica dei migliori dribblatori della Liga, accumulando un totale di 73 dribbling riusciti. Inseguono il sevillista Dodi Lukébakio con 64 e il madridista Kylian Mbappé con 46, che completano il podio dei dribblatori nel campionato spagnolo.