Alberto Moreno ha compartido sus reflexiones en su despedida del Atlético, expresando: “Ha sido una experiencia maravillosa, como un sueño”

L’Atlético de Madrid ha raggiunto un’intesa con il Deportivo Alavés per trasferire il centrocampista Alberto Moreno, che ha fatto parte dell’Accademia del club dal 2009 e ha giocato in prestito la scorsa stagione con il Linares. Nonostante una difficile convalescenza da un infortunio e oltre un mese di allenamenti con la squadra principale agli ordini di Simeone, il club ha optato per non registrarlo, accordandosi infine per il suo trasferimento all’Alavés.

Qui potrà trovare il tempo di gioco che non avrebbe avuto nella sua squadra di sempre. Durante la sua esperienza con l’Atlético, ha fatto il suo esordio in Copa del Rey, fornendo un assist decisivo contro l’Arenteiro, e ha partecipato a vari incontri amichevoli, tra cui uno contro la Ponferradina in cui ha segnato.

Adesso si riunirà a Vitoria con il suo ex compagno Carlos Martín, sebbene Alberto si unirà alla squadra giovanile dell’Alavés. Anche Alberto rappresenta un talento cresciuto nel settore giovanile, proprio come Carlos Martín. Sul suo profilo social ha condiviso alcune immagini risalenti alla sua infanzia, già vestito con la maglia dell’Atlético. Ha anche voluto lasciare un toccante messaggio di commiato: “Cari tifosi, è giunto il momento di dire addio. Dopo 15 anni, oggi devo salutare il club della mia vita, l’Atlético de Madrid. È stato un percorso straordinario, ricco di ricordi indelebili e desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa meravigliosa avventura: allenatori, staff tecnico, personale medico, magazzinieri e soprattutto i miei compagni, molti dei quali sono diventati grandi amici”. Ha inoltre espresso la sua gratitudine per l’enorme supporto dei tifosi, affermando di essere orgoglioso di aver indossato questi colori per così tanto tempo e di aver realizzato uno dei suoi sogni, ovvero esordire con la prima squadra.

“Voglio esprimere la mia sincera gratitudine verso il club che mi ha offerto tanto, diventando per me una seconda famiglia”, ha dichiarato il centrocampista. UN NUOVO INIZIO Dopo quindici anni trascorsi nell’Atlético, con l’accesso alla prima squadra chiuso e un futuro incerto, si è compreso che la decisione migliore per tutti era quella di esplorare opportunità altrove per un giovane talento come lui. “È il momento di affrontare nuove sfide per proseguire il mio percorso sportivo, anche se nel mio cuore porterò sempre questo emblema e ciò che rappresenta. Grazie di tutto e a presto, colchoneros”, ha concluso.

Chi è più veloce, Nico Williams o Mbappé? Il giocatore dell’Athletic risponde

Il mondo del tennis tra emozioni e addii: storie di campioni