Il Celta ha completato un trasferimento all’ultimo momento sul mercato, vendendo Douvikas al Como 1907 per una somma di 13 milioni di euro, lasciando poco margine per reazioni. Sebbene fosse chiaro che il giocatore greco desiderasse una nuova destinazione e che altri club avessero mostrato interesse, la decisione di trasferirsi così all’improvviso è stata inaspettata.
Marco Garcés, il direttore sportivo del Celta, ha rivelato che il club era praticamente in pausa, ricevendo la chiamata intorno alle 14:00. Inizialmente, sembrava un affare poco serio, ma la situazione è diventata concreta e l’accordo è stato raggiunto intorno alle 21:00.
Garcés ha aggiunto che, sebbene non avesse obiezioni nei confronti di Douvikas, era chiaro che la cosa migliore fosse permettere la sua partenza, poiché “era interessato a partire ed è difficile pianificare con qualcuno che desidera andare”. I tifosi hanno espresso preoccupazione per la mancanza di un sostituto, ma il direttore sportivo ha sottolineato che la rosa attuale è sufficiente. “Abbiamo sette giocatori per tre posizioni, con rotazioni e considerando che affrontiamo solo un torneo per cinque mesi, è più che adeguato. Quando abbiamo valutato altre opzioni come piani B o C, i costi richiesti erano eccessivi rispetto alle nostre valutazioni, quindi abbiamo scelto di non fare acquisti solo per il gusto di farlo”.