Il Getafe sta allestendo una strategia astuta per affrontare l’Atlético, mascherando la sua vera natura

Martedì 4 febbraio, l’Atlético de Madrid affronterà il Getafe allo stadio Metropolitano, in un incontro valido per i quarti di finale della Coppa del Re. In palio c’è l’accesso alle semifinali del torneo, un obiettivo notevole. Fino a questo punto del torneo, le partite si svolgono in gara secca e il fattore campo risulta decisivo per il club colchonero.

Finora, infatti, l’Atlético non ha subito sconfitte in casa in Liga questa stagione, ricevendo pochi rivali capaci di strappare punti. Di conseguenza, la comunicazione esterna del Getafe ha assunto toni piuttosto scettici. Anzi, sorprendentemente pessimisti. José Bordalás ha dichiarato: “Le nostre possibilità di vittoria sono ridotte.

Dobbiamo essere realisti. L’Atlético è una squadra incredibile, ha due formazioni di livello ‘Champions’. È un team straordinario. Sappiamo quanto sia difficile affrontarli, soprattutto nel Metropolitano”. Pochi giorni dopo, in vista del match contro i ragazzi di Simeone, Bordalás ha ripetuto concetti simili: “Ci stiamo confrontando con una delle migliori squadre in Europa per qualità della rosa. Hanno un organico vasto, con due formazioni eccezionali. Questo sarà un confronto estremamente impegnativo, sia per la forza dell’avversario sia per le difficoltà che ci comporterà dover rinunciare a dei giocatori fondamentali”. Il Getafe, insomma, si presenta come un avversario difficile da sottovalutare.

IL MESSAGGIO INTERNO Tuttavia, come riportato da Mundo Deportivo, il messaggio all’interno del gruppo pare differente rispetto a quello comunicato all’esterno. Infatti, i calciatori del Getafe sono convinti di avere le carte in regola per eliminare l’Atlético. Le dichiarazioni di Bordalás sembrano voler infondere una falsa sensazione di impotenza e di superiorità nel rivale. I giocatori della squadra azulón si focalizzano sui dati a loro favore.

Attualmente, il Getafe ha mantenuto la porta inviolata in tutti i suoi incontri di Copa del Rey, senza subire neanche un gol in quattro partite. Anche contro il Pontevedra, che ha visto il Getafe giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica e con solo il 16% di possesso palla, non è riuscito a segnare. Nella stagione di LaLiga, il Getafe ha subito soltanto 17 reti, record superato solo dall’Atlético di Madrid, che ne ha incassate 14.

Adesso, il tecnico Bordalás vanta quattro vittorie consecutive in trasferta, avendo sconfitto il Pontevedra (0-1) e il Granada (0-1) in Copa del Rey, e battuto Las Palmas (1-2) e la Real Sociedad (0-3) in campionato. Una vittoria contro l’Atlético al Metropolitano non solo sarebbe un grande traguardo, ma segnerebbe anche un nuovo record per la squadra.

Inoltre, nel ritiro dell’Atlético, si ricordano della partita di campionato dello scorso dicembre, quando il team di Simeone ha faticato enormemente per avere la meglio sul Getafe. Solo un gol di Sorloth, nei minuti finali, ha permesso all’Atlético di portare a casa i tre punti. I giocatori del Getafe hanno lasciato quel match con un forte senso di frustrazione, convinti di aver meritato un risultato migliore, e ora sono decisi a dimostrare il loro valore.

L’agente conosciuto come il ‘Messi serbo’ ha dichiarato che l’Atlético è interessato ad Andrija Maksimović

La storia affascinante della Formula 1 e i suoi record imbattuti