Il giocatore Joao Felix del Chelsea passa in prestito all’AC Milan

Joao Felix, in prestito dal Chelsea, si unisce all’AC Milan

L’AC Milan ha ufficializzato martedì l’arrivo in prestito di Joao Felix dal Chelsea, con un accordo valido fino alla conclusione della stagione. La durata del prestito, che è stimata a 5,5 milioni di euro, prevede il pagamento integrale dello stipendio del calciatore portoghese da parte del club italiano.

Sebbene l’annuncio sia avvenuto martedì, i documenti richiesti erano stati già elaborati e inviati prima della scadenza per i trasferimenti di lunedì. Questa operazione arriva meno di un anno dopo l’inizio del contratto di sei anni firmato da Felix la scorsa estate, quando il Chelsea lo ha acquistato dall’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 46,3 milioni di sterline.

Si tratta della sua seconda permanenza a Stamford Bridge, dopo il prestito nella seconda metà della stagione 2022-23.

Felix spera di ottenere più minuti di gioco a Milano, avendo partecipato a sole tre gare di Premier League con il Chelsea in questa stagione, dove ha principalmente giocato nelle competizioni di coppa sotto la guida di Enzo Maresca. Finora ha messo a segno sette gol in 20 presenze in tutte le competizioni.

L’Aston Villa aveva mostrato interesse per Felix, ma ha optato per altre opzioni offensive. Il club ha infatti ingaggiato Donyell Malen dal Borussia Dortmund e Marcus Rashford dal Manchester United durante questa finestra di trasferimenti, oltre a Marco Asensio dal Paris Saint-Germain per compensare la partenza di Jhon Duran in Arabia Saudita.

Questo affare segna un periodo molto attivo per il Milan. I rossoneri, attualmente ottavi in Serie A, hanno tesserato Santiago Gimenez, Warren Bondo e Riccardo Sottil nel giorno della chiusura del mercato, salutando al contempo Alvaro Morata, Ismael Bennacer, Noah Okafor e Davide Calabria.

Jack Doohan pronto a brillare in Formula 1 nel 2025

Yaser Asprilla si sveglia e trova la sua redemption