Al termine della fase di campionato e prima dell’inizio della fase a eliminazione, una squadra ha la possibilità di registrare fino a tre nuovi calciatori che saranno disponibili per le partite residue del torneo in corso. Le registrazioni devono essere effettuate entro il 6 febbraio 2025.
Le disposizioni UEFA relative all’iscrizione di nuovi giocatori nelle competizioni come la Champions League, l’Europa League e la Conference sono chiare ed esplicite. L’Athletic Club, in base a tali norme, può procedere all’iscrizione di Maroan Sannadi, il suo unico acquisto in questo mercato invernale.
L’attaccante di Vitoria sarà quindi a disposizione di Valverde per gli ottavi di finale.
Per quanto riguarda la Premier Cup Under-21, l’Athletic affronterà domani alle 20 il Blackburn Rovers allo stadio Wham, chiudendo così la fase iniziale della Premier League International Cup. Se vinceranno, i giovani calciatori passeranno ai quarti di finale. La squadra partirà oggi per l’Inghilterra con un elenco di giocatori che include Gastesi, Gamen, Osipov, Larrea, Monreal, Eghosa, Elías, Belategi, Ellakuria, Beñat García, Albóniga-Menor, Adrián Pérez, Conde, Peciña, Goñi, Oyono, Vizcay e Hierro.
Inoltre, il club basco ha raggiunto un’intesa con il Real Avilés Industrial per il prestito del difensore Erlantz Palacín al club asturiano fino alla fine della stagione. Palacín, originario di Galdakao, ha collezionato 21 presenze con il Bilbao Athletic e precedentemente era in prestito al Sestao River. Infine, l’Alavés e l’Athletic hanno concordato che Aser Palacios, terzino sinistro del Basconia, attualmente in prestito al CD Tudelano, si unisca al club albiazul in Segunda Federación. Ibaigane si riserva una quota sulle entrate legate a prestazioni sportive.