Il nome di Andrija Maksimović, noto come il ‘Messi serbo’, sta guadagnando attenzione nei circoli calcistici europei. Questo giovane centrocampista, di soli 17 anni e attualmente in forza alla Stella Rossa di Belgrado, è considerato da molti un futuro protagonista del calcio europeo nella prossima decade.
Si tratta di un atleta che ha suscitato paragoni con il famoso giocatore argentino, condividendo con lui il fatto di essere mancino, ma si distingue per una corporatura più robusta. Anche se dimostra abilità nel dribbling e nel superare gli avversari, non possiede la stessa imprevedibilità dell’argentino.
Tuttavia, Maksimović si distingue per le sue elevate capacità tecniche e una visione di gioco che gli consente, partendo da posizioni difensive o dalla fascia, di servire passaggi decisivi o tentare tiri in porta. Recentemente, l’agente Zoran Stojadinovic ha rivelato che club del calibro di Liverpool e Atlético de Madrid sono molto interessati al giovane talento. “Non è un segreto, ci sono diverse offerte in gioco. Fra queste ci sono Liverpool, Aston Villa, Leipzig e Atlético de Madrid. I club delle principali leghe stanno mostrando un interesse reale”, ha dichiarato al Mirror. “E poi vedremo se il prezzo sarà di 12 milioni o 20 milioni di euro. Dal club (Stella Rossa) dicono: ‘Vediamo se sarà davvero 20 milioni a giugno’”, ha aggiunto. “Se il prezzo fosse di 10 milioni di euro e avesse la possibilità di partire, Maksimović sarebbe già stato venduto”. Il giovane ha un contratto con la Stella Rossa valido fino al 2027.