L’Espanyol è un club di grande prestigio, con una lunga e significativa tradizione

Martedì, l’Espanyol ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giocatori durante il mercato invernale, chiuso lunedì sera. Le recenti aggiunte alla squadra guidata da Manolo González includono il difensore Pablo Ramón, l’attaccante Roberto Fernández e il centrocampista difensivo Urko González de Zárate.

Ramón è giunto a parametro zero dal Real Madrid, che mantiene una percentuale sui suoi diritti, mentre Fernández e González sono stati acquisiti in prestito rispettivamente dal Braga e dalla Real Sociedad. Entrambi hanno già esordito con buone prestazioni nel loro impiego con la nuova squadra, mostrando entusiasmo e voglia di contribuire alla lotta per la salvezza.

Roberto ha espresso il desiderio di restare a lungo all’Espanyol. Nel prossimo match contro la Real, solo Roberto potrà scendere in campo, poiché Pablo Ramón è ancora alle prese con un infortunio e Urko non potrà partecipare a causa di una clausola nel suo prestito che comporterebbe costi aggiuntivi. Pablo Ramón ha dichiarato: “Sono molto felice. Mi sto integrando bene e i miei compagni mi hanno accolto calorosamente. Sto lavorando per tornare al meglio e spero di poter dare il mio contributo presto.” Riguardo alla sua scelta di unirsi all’Espanyol, nonostante l’interesse di altri club di massima serie, ha detto: “Ho deciso subito non appena mi è stata proposta l’opportunità. Inoltre, il mio agente ha buoni contatti qui, il che ha facilitato la decisione.” Infine, Roberto Fernández ha condiviso l’emozione di segnare già al debutto: “È stato straordinario arrivare e trovare subito la rete.”

“Sono entusiasta all’idea di contribuire con gol all’Espanyol,” ha dichiarato. “Non voglio pormi un obiettivo preciso di reti, ma certamente qualsiasi cosa arrivi sarà ben accetta. Il mio scopo è supportare il club nel raggiungere gli obiettivi di quest’anno,” ha continuato. Ha anche confessato di aver ricevuto “proposte da diverse squadre di La Liga e dall’estero, ma sin dal primo momento in cui ho saputo dell’interesse dell’Espanyol l’ho considerato un grande club, con una storia importante. Volevo giocare in Primera ed è stata una sfida personale che mi ha colpito.” Roberto non esclude l’idea di rimanere all’Espanyol anche dopo la fine del prestito: “Dopo poco tempo qui mi sento già parte della famiglia, accolto. E perché no, in futuro, restare all’Espanyol, sicuramente.” Infine, il centrocampista Urko ha affermato di essere “molto felice di essere qui. Ringrazio per la fiducia, spero di poterla ripagare sul campo. A Donosti non ho avuto molte opportunità né visibilità. Con la Real abbiamo parlato e abbiamo deciso che la cosa migliore era andare in prestito. Quando l’Espanyol ha contattato Manolo e Garagarza, ho subito accettato di venire qui.”

Il Celta commenta la sua recente cessione: “È stato davvero inaspettato, eravamo quasi in periodo di riposo”

Le novità delle biciclette nel ciclismo professionistico 2025