Il Real Betis ha ufficializzato oggi l’arrivo dell’esterno brasiliano Antony, proveniente in prestito dal Manchester United senza opzione di acquisto. è stata inoltre annunciata l’acquisizione dell’attaccante colombiano Cucho Hernández, che ha firmato un contratto fino al 2030, con il club andaluso che investirà 13 milioni di euro, più un milione in bonus, per il suo trasferimento dal Columbus Crew statunitense.
L’ingaggio di Cucho solleva interrogativi sulla permanenza di Vitor Roque, poiché il Betis sembra poco incline a esercitare l’opzione di acquisto fissata con il FC Barcelona per 25 milioni di euro, relativa all’80% del suo cartellino. Tuttavia, i verdi hanno la possibilità di prolungare il prestito di un altro anno e di esercitare l’opzione di acquisto nel giugno 2026, in tal caso per 27,5 milioni di euro.
Il presidente del Real Betis, Ángel Haro, ha risposto a domande riguardo alla possibile assenza di Vitor Roque: “È ancora presto per fare previsioni. Dobbiamo avere fiducia in Vitor e vedere come si conclude la stagione; abbiamo un’opzione aperta se entrambi le parti concordano sulla sua permanenza… È prematuro. È vero che avevamo bisogno di gol in generale, non solo da un singolo attaccante. Ora ha un nuovo compagno con cui competere.” Riguardo a Cucho, Haro ha dichiarato: “L’arrivo di Cucho anticipa un acquisto pianificato per l’estate. Il nostro limite è dato dalla somma tra stipendio e ammortamento, e grazie alle cessioni siamo riusciti a trovare il giusto spazio finanziario; era un’opportunità da non perdere, poiché vogliamo che diventi un punto di riferimento per la nostra squadra. È una garanzia in termini di gol e ha dimostrato di volere fortemente avere successo in Spagna.”
Il presidente del Betis ha annunciato durante la presentazione dei nuovi giocatori, Cucho e Antony, che il club sta rafforzando la propria posizione nel mercato. Ha spiegato che, nonostante le recenti vendite, le nuove entrate hanno permesso alla squadra di diventare più competitiva. Secondo Haro, l’attacco della squadra migliorerà significativamente con questi nuovi acquisti: “Le prestazioni del Betis sono destinate a migliorare notevolmente. Con Antony e Cucho, avremo strumenti migliori per affrontare le sfide europee. Abbiamo fatto il necessario per rafforzare la squadra, crediamo nel lavoro di squadra, essenziale per sfruttare al meglio questa sessione invernale. L’obiettivo era acquisire giocatori di qualità, non solo nomi altisonanti. Nonostante la stagione stia mostrando lacune, siamo ancora in lotta sia in LaLiga che in Conference League, dove abbiamo avuto alcune difficoltà nell’ottenere gol.”