Il centrocampista belga Sambi Lokonga ha espresso il desiderio di rimanere al Sevilla al termine della sua cessione dall’Arsenal. Si sente bene a Nervión e vorrebbe continuare la sua avventura. “Dopo la mia partenza dall’Anderlecht, qui mi sento a casa.
Vorrei rimanere, ma non dipende solo da me”, ha dichiarato il giocatore. Ha anche aggiunto che il Sevilla dovrebbe focalizzarsi sul proseguire partita dopo partita, evitando di pensare a obiettivi più ambiziosi, nonostante le pressioni dei tifosi per puntare a competizioni europee: “Attualmente non dovremmo parlare di Europa, dobbiamo concentrarci su ogni singolo incontro.
Abbiamo tanto potenziale e dobbiamo sempre impegnarci per trovare il nostro livello migliore, solo alla fine della stagione sapremo dove saremo”. Lokonga è consapevole che affrontare il Barcellona, avversario di domenica, rappresenta un’importante opportunità per ogni calciatore. A proposito del club catalano, gli è stato chiesto se consideri questa squadra la migliore al mondo. “Barcellona, Madrid, Liverpool, Arsenal… sarà una partita estremamente difficile. Ma questo è il calcio e dobbiamo prepararci per vincere, come sempre”, ha aggiunto. Il belga ha anche lodato il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal. “Mi piace molto, è un buon giocatore e molto giovane. Per fermare giocatori come lui, è fondamentale il lavoro di squadra; affrontarli uno contro uno è molto complicato, quindi dobbiamo agire in sinergia”, ha concluso.